top of page
Locandina%20Concorso%20Burruni_edited.jp


Concorso a Premi Ilio Burruni I° Edizione


"Copiami a modo tuo " Concorso a premi per bambini della quarta elementare (anno scolastico 2019-2020) dedicato alla copia o interpretazione di un autoritratto dell’artista Ilio Burruni

25 apr, 19:00 – 24 sett

​

AGGIORNAMENTO : LA PREMIAZIONE AVVERRà IL 21 NOVEMBRE PER RAGIONI DI UTILIZZO DEL PALAZZO DA PARTE DEL COMUNE 
L'evento

 Concorso a premi per bambini della quarta elementare (anno scolastico 2019-2020) dedicato alla copia o interpretazione di un autoritratto dell’artista Ilio Burruni ( Autoritratto secondo Antonello da Messina, Rio de Janeiro 1986, olio su tela cm 38x46)

L’APS Maresca Onlus ha per sua vocazione anche la promozione della Cultura, il Concorso ‘Copiami a modo tuo” nasce per invitare i bambini a dipingere, a coltivare l’amore per l’arte e per ricordare il pittore Ilio Burruni che ha dedicato la sua vita alla pittura figurativa.  

I bambini possono vedere sul sito di Maresca il bando del concorso e l’opera proposta da copiare o interpretare in modo libero. Potranno realizzare il loro lavoro con gli strumenti, colori, carta o altro di cui dispongono in casa. Le misure possono variare da un minimo di formato a4 (foglio normale da stampante) a un massimo di formato A3 (foglio doppio di un a4).  

Il lavoro finito dovrà essere fotografato e l’immagine inviata all’e-mail:
copiamiamodotuo@gmail.com entro il 31 agosto 2020. Le fotografie del lavoro verranno viste da una giuria che ne selezionerà tre. Scelta inappellabile. Gli autori delle opere verranno avvisati per email e verranno invitati alla premiazione. Le opere dei tre vincitori saranno esposte in una sala pubblica accanto all’originale per la durata di dieci giorni. I vincitori riceveranno un attestato di merito e un buono per l’acquisto di materiale relativo all’attività del disegno e della pittura. I buoni (per un ammontare massimo complessivo dei tre premi di non oltre 500 euro) saranno offerti dalla famiglia dell’artista Ilio Burruni e da chi vorrà liberamente includersi come suo amico a favore dei piccoli artisti vincitori del concorso. A tutti i partecipanti verrà inviato, via email, un attestato di partecipazione e le opere di ciascuno saranno visibili sul sito dell’associazione, avendo ricevuto precisa autorizzazione dai genitori o chi ne fa le veci.  

L’APS Maresca Onlus, trascorso il tempo destinato alla produzione delle opere, e decreti sulla mobilità e di riunione permettendo, definirà la struttura operativa, giuria e luogo e data della premiazione ed esposizione. 

SCARICA BANDO
bottom of page